Follow us

Tecnolegno Lab

TecnolegnoLab, è la divisione Ricerca&Sviluppo di Tecnolegno Allestimenti Spa che da anni sviluppa progetti innovativi e nuove iniziative.

In TecnolegnoLab trovano la loro collocazione naturale i progetti speciali che nascono dall’innovazione di progetti integrati creati dalla divisione Bespoke e Allestimenti.

In oltre 64 anni di attività, abbiamo ideato, innovato e creato molteplici soluzioni, applicati negli allestimenti, nel museale, nell’allestimento di uffici e negozi.

Crediamo che i Designer , i Filosofi, il Mondo accademico, le Aziende , le Persone,  in queste occasioni siano i depositari di stimoli e sensibilità infinite, che se condivise  generano opportunità di ripartenza immense. 

TecnolegnoLab, è la nostra camera di pressione e decompressione, piattaforma di confronto e stimoli condivisi. 

La pluridecennale presenza sul mercato Italiano ed Europeo e l’esperienza da essa scaturita, ci porta ad affrontare le crisi come punto di riflessione, di stimolo e forza, cogliendo le opportunità che giocoforza si vengono a creare.

Abbiamo sempre pensato che le Crisi per quanto dolorose e difficili, consentono e danno al genere umano, momenti e spunti di riflessione; ci mettono di fronte problemi e dubbi che possono sembrare insormontabili se non governati e gestiti.

In TecnolegnoLab, nell’ultimo periodo sono stati sviluppati diversi progetti, tra cui il progetto Tecnovida, che ha preso spunto dall’ultima crisi sanitaria.

TecnoVida è un sistema articolato di soluzioni per la protezione dei luoghi di lavoro, dei negozi e degli ambienti pubblici.

Nuova creazione è il progetto PONKI’S per scuole e asili.

Oggi TecnolegnoLab con TecnoVIDA, si propone come piattaforma di incontro tra l’esperienza del Gruppo Tecnolegno, con le sue divisioni e Vivatis Pharma Italia S.r.l., Part of VESTATIS GROUP GMBH, azienda specializzata nel campo medicale con prodotti innovativi ed esclusivi per il mercato Italiano ed Europeo.

TecnoVIDA si compone di diversi prodotti specifici per diversi settori, uffici, ambienti di lavoro, comunità, scuole e negozi.

Il sistema TecnoVIDA, si compone di elementi fisici, realizzati su misura, comunicazione grafica, per la divulgazione delle corrette abitudini e procedure sanitarie, strumenti integrati di sanificazione e protezione, come PONKIE’S, e da ultimo un importante accordo con un importanze azienda medicale, Vivatis Pharma Italia Srl., per la commercializzazione in esclusiva di un prodotto innovativo antibatterico, certificato SSC.