Passione e qualità dal 1956

Dall’estro creativo e dalla sapienza artigiana di Mario Nava, falegname e imprenditore, nasce nel 1956 Tecnolegno. Oggi come ieri, con la stessa dedizione del suo fondatore, continua l’attivitá di studio, progettazione e realizzazione di strutture espositive per fiere ed eventi commerciali e promozionali.

Solo i numeri e le dimensioni sono cambiati rispetto alle origini. Oggi il Gruppo Tecnolegno è una realtà di 34.000 mq, (di cui 18.500 mq coperti) tra uffici, stabilimenti e depositi, dove lavora uno staff composto da più di 90 persone tra collaboratori e dipendenti.

Un team d’eccezione, composto da  professionalità diverse, unite dalla stessa passione e spirito creativo.

Ognuno, secondo il proprio ruolo, contribuisce in maniera decisiva alla realtà aziendale, partecipando all’evoluzione dei progetti con ingegno e intuito con l’unico obiettivo di soddisfare al 100 % le attese dei committenti.

I nostri valori sono rappresentati da “3P”, persone, passione e professionalità.

Il nostro credo si fonda sulla condivisione e sulla forza delle collaborazioni con i migliori professionisti, architetti, designer e aziende, nazionali ed internazionali.

L’esigenza e l’attitudine a crescere e stare al passo con i tempi, ci spinge a un continuo rinnovamento di mezzi e risorse, per offrire sempre soluzioni adeguate e standard qualitativi elevati.

Pur lavorando in team e avendo una sinergia collaudata fra i diversi reparti dell’azienda, siamo strutturati in 4 settori che vivono come un organismo unico in grado di offrire soluzioni specifiche per soddisfare le richieste dei clienti.

Il nostro obiettivo è concretizzare, mettere in mostra e dare vita a eventi che vadano oltre la semplice esibizione. Il nostro punto di forza è la capacità di offrire soluzioni strategiche, frutto di un’attenzione per i dettagli e di una visione estetica che incontri il gusto del cliente. Il nostro segreto è unire artigianalità, alta competenza tecnica e passione per il design.
Il committente ci affida un progetto, un’idea o una semplice suggestione e noi la trasformiamo in realtà.

Quello che ci rende unici è l’amore per quello che facciamo unito a un approccio creativo e curioso.
Proprio con questa filosofia creiamo arredi di lusso, allestiamo showroom e progettiamo complementi d’arredo unici e originali. Grazie alla nostra esperienza ideiamo e realizziamo progetti personalizzati ed esclusivi per ogni esigenza.

Offriamo ai nostri clienti servizi completi e altamente qualificati. Dal supporto logistico alla gestione del magazzino fino allo stoccaggio del materiale, seguiamo e sosteniamo tutte le fasi del lavoro.
I nostri team di tecnici specializzati si dedicano in maniera esclusiva ai singoli progetti senza dispersione di tempo e risorse.
La nostra professionalità si distingue per l’offerta di un servizio completo, che partendo da una visione globale del progetto, si snoda nella sinergia fra le nostre specializzazioni, avvalendosi delle tecnologie più avanzate.

Si dice che le idee sono nell’aria, ma hanno bisogno del giusto sguardo per essere riconosciute, di stimoli e contaminazioni per crescere e di una solida professionalità per esistere.
Un capolavoro può nascere da una semplice suggestione, ma solo grazie a menti brillanti e mani esperte può prendere vita.
Proprio per questo collaboriamo con architetti e designer di fama internazionale, sviluppando con passione anche i progetti più ambiziosi.
La nostra storia racconta di allestimenti, negozi, arredi di prestigio, fino a complesse e raffinate strutture architettoniche, e parla con orgoglio di una realtà espressione dell’eccellenza made in Italy.

Mission

Il nostro obiettivo è di valorizzare l’immagine dei nostri clienti, garantendo risultati eccellenti.

Per farlo abbiamo pochi ma essenziali ingredienti: un approccio tradizionale ai progetti unito all’uso di tecnologie sempre all’avanguardia.

La passione artigiana e l’attenzione scrupolosa in ogni fase del processo produttivo ci permettono di portare in Italia e nel mondo l’eccellenza del Made in Italy.

Esperienza e crescita

La nostra attività è fatta soprattutto di persone, di tradizione e di mestiere che in Tecnolegno si tramanda ancora di padre in figlio e si rinnova grazie alle nuove tecnologie.
Oltre ad essere un team coeso ed affiatato quella di Tecnolegno è una grande famiglia, con un bagaglio di abilità e conoscenze che dall’inizio della nostra avventura, costituiscono il fulcro del nostro successo.

Presenza nel mondo

Tecnolegno opera su scala nazionale e internazionale, la maggior parte delle nostre creazioni parlano di noi nelle più importanti capitali, città e nazioni del mondo: Londra, Parigi, Mosca, Dubai, New York, Pechino, Seul, Busan, Tokio, Barcellona, Berlino, Hannover, Francoforte, Madrid, Ginevra, Vienna, Dublino, Chicago, San Pietroburgo, Algeri, Jeddah, Parigi, Varsavia, Houston, Doha, Ekaterinburg, e tante tante altre ancora.

Entrare in contatto con realtà nuove e in continuo mutamento ci stimola a crescere trovando soluzioni sempre più mirate e performanti.

Certificazioni

La qualità delle nostre realizzazioni è certificata dallo standard ISO 9001:2008, riferito ai sistemi e requisiti di gestione della qualità per un’organizzazione.

A riconoscimento della nostra ampia capacità realizzativa, abbiamo ottenuto la certificazione CQOP SOA – Costruttori qualificati delle opere pubbliche, ottenendo l’importante qualificazione per l’esecuzione di lavori pubblici.

CERTIFICAZIONI-COOP-SOAiso9001

Premi

Le nostre capacità e il nostro impegno sono premiati non solo dalla soddisfazione dei clienti ma anche da riconoscimenti nazionali e internazionali che ci incoraggiano a dare sempre il meglio con un occhio entusiasta rivolto verso traguardi sempre nuovi.

  • Premio Regula (Maggio 2017). Tecnolegno è risultata vincitrice nella categoria “Qualità Artigianale” per la realizzazione della Lounge Alitalia all’Aeroporto di Malpensa su progetto dello Studio Marco Piva.

  • Tecnolegno ha avuto l’onore di essere tra le 400 aziende italiane selezionate e ospitate da Banca Intesa San Paolo nel proprio padiglione per rappresentare l’eccellenza made in Italy, durante Expo 2015. Un’occasione unica per farsi conoscere da un pubblico globale, resa ancora più eccezionale dalla presenza di milioni di visitatori italiani e stranieri, che hanno eletto Milano il simbolo di un’unica grande comunità internazionale.

  • Nel 2016, in occasione dell’importante rassegna internazionale Euroshop di Dusserldorf, punto di riferimento del retail e dell’exhibition mondiale, il nostro stand è stato selezionato come uno dei migliori. In particolare Tecnolegno è risultata l’unica azienda italiana, tra i dieci finalisti del premio promosso dalla rivista americana Exhibitor che ha premiato i migliori allestimenti della manifestazione.