news

banconews

Tecnolegno sostiene il Banco Alimentare

C’è anche un po’ di Tecnolegno nel successo della raccolta che il Banco Alimentare ha effettuato durante Milano Food City, la settimana di iniziative sul cibo all’interno della quale si è tenuta la fiera TuttoFood. «Si è chiuso Milano Food City con un grande risultato per Banco Alimentare: 8.321 chili di alimenti recuperati e distribuiti ai più bisognosi» ha commentato Andrea Giussani, presidente della Fondazione Banco Alimentare.

Tecnolegno ha realizzato e donato al Banco Alimentare i contenitori che sono stati utilizzati per la raccolta effettuata al termine di Tutto Food. Nel pomeriggio di giovedì 11 maggio, i volontari del Banco hanno potuto girare tra gli stand e raccogliere oltre 53 quintali di cibo, donato dalle aziende espositrici presenti alla fiera.

Una iniziativa che è stata un’occasione per sensibilizzare i cittadini sul problema della fame, che tocca anche tanti milanesi. Durante la settimana, lo sforzo è stato quello di recuperare alimenti e distribuirli alle associazioni che si fanno carico dei bisogni degli ultimi.