chi siamo

“Mi piace definirci artigiani con un piede nel passato e uno sguardo verso il futuro” Giovanni Vita

Tecnolegno nasce nel 1956 per iniziativa di Mario Nava, appassionato falegname, che ha saputo unire capacità imprenditoriale e creatività nel dare vita all’azienda, sin dall’inizio dedicata allo studio, progettazione, coordinamento e realizzazione di strutture espositive per fiere, attività commerciali e promozionali.
Tale passione, spirito creativo e capacità costruttiva sono stati trasferiti, con perseveranza e convinzione, ai nostri collaboratori che hanno contribuito e tuttora contribuiscono in misura determinante, alla vita ed agli sviluppi aziendali, partecipando all’evoluzione dei mercati con intuizione ed elasticità, senza mai derogare agli originari principi imprenditoriali di totale soddisfacimento delle attese dei Committenti.
Nei lunghi anni del suo ininterrotto progredire, l’azienda ha collaborato con numerose imprese per lo sviluppo della propria attività e per la diffusione dei propri prodotti su mercati nazionali ed internazionali in costante graduale espansione.

Per rispondere alle richieste emergenti del mercato del lusso, Tecnolegno si è connessa a Sofal, azienda nata nel 1996 e specializzata nel settore retail e arredo.
L’esigenza nonché la propensione a crescere e stare al passo coi tempi ci ha spinto a rinnovare mezzi e risorse, con l’obiettivo di offrire soluzioni adeguate a standard qualitativi elevati.

I numeri che meglio descrivono la nostra realtà:

  • oltre 50 anni d’esperienza e professionalità
  • un’area produttiva di 15.000 mq, comprensiva di uffici, stabilimenti produttivi e depositi
  • un team composto di 70 persone tra collaboratori e dipendenti
  • decine di collaborazioni prestigiose con architetti e designers di fama internazionale.

 

CHI-SIAMO-INTRO

mission

Ogni nostra realizzazione rispecchia la passione artigianale e la cura scrupolosa di ogni dettaglio. Mettiamo ogni giorno alla prova le nostre capacità realizzative, ponendoci l’obiettivo di conquistare nuovi traguardi in Italia e all’estero.

La nostra professionalità si concretizza nell’offerta di un servizio chiavi in mano, forti di un team di tecnici e collaboratori che con professionalità valorizzano l’immagine dei nostri Clienti.

Ciò che ci contraddistingue è l’approccio genuino ai progetti, con l’obiettivo di garantire risultati eccellenti.

Tenuto conto dell’evoluzione del processo produttivo e dell’impiego di tecnologie all’avanguardia, le nostre realizzazioni mantengono un forte legame con la tradizione e la qualità della fattura artigianale, simbolo dell’eccellenza Made in Italy nel mondo.

CHI-SIAMO-PEOPLE

people

Le persone che compongono la grande famiglia Tecnolegno sono la nostra forza e la chiave del nostro successo.
Un risultato eccellente può scaturire solo dalla capacità e dall’impegno di un team qualificato sempre orientato al miglior risultato.
L’esperienza, le capacità tecniche e la versatilità operativa sono le leve attraverso cui Tecnolegno continua ad affermarsi con successo sul mercato.

certificazioni

La qualità delle nostre realizzazioni è certificata dallo standard ISO 9001:2008, riferito ai sistemi e requisiti di gestione della qualità per un’organizzazione.
A riconoscimento della nostra ampia capacità realizzativa, abbiamo ottenuto la certificazione CQOP SOA – Costruttori qualificati delle opere pubbliche, ottenendo l’importante qualificazione per l’esecuzione di lavori pubblici.

CERTIFICAZIONE-ISO9001
CERTIFICAZIONI-COOP-SOA

network

Tecnolegno collabora sinergicamente con alcuni partner e ha dato vita ad un solido network di imprese denominato Cesare Ferrari Group, specializzato nei settori del contract e dell’arredo.
Questa realtà raduna aziende quali Tecnolegno Allestimenti, Essetre Forniture, Ceresio Arredamenti e Bizeta, offrendo un servizio completo da General Contractor per la realizzazione di negozi, uffici, hotel, musei, centri commerciali e residenze private.
Cesare Ferrari Group rivela l’essenza del Made in Italy attraverso il proprio nome, le capacità produttive e la cura artigianale dei dettagli, rivolgendosi ad un mercato nazionale ed internazionale.

SOFAL-LOGO
CESAREFERRARI-LOGO